ATTIVITA' DI DR CLOWN

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Proseguono i festosi incontri dei Dottor Clown Rimini con le comunità dei bimbi.

    Gli strampalati dottori, muniti dei loro indispensabili strumenti di lavoro – palloncini e camici colorati – hanno trascorso qualche ora con i piccoli della Scuola materna “Resurrezione” presso la parrocchia di Don Benzi. Balli, canti e una simpatica rappresentazione della favola di Cappuccetto Rosso hanno vivacizzato l’incontro che è stato anche occasione per divulgare il messaggio alla base della “terapia del sorriso”.

    Ingresso con marcia trionfale anche alla Scuola elementare Decio Raggi dove gli alunni hanno assistito a una scenetta di teatro educativo volta a sdrammatizzare il temutissimo momento delle punture.  I bambini, già informati dalle maestre sul lavoro dei Dottor Clown, hanno donato tantissimi giocattoli per i piccoli ricoverati all’Infermi.

    Infine festa di Carnevale con i ragazzi della Parrocchia di Verucchio ai quali i volontari dell’Associazione hanno spiegato, con scenette di teatro educativo, come utilizzare, in caso di necessità, il 118.

    L’Associazione ringrazia tutti coloro che hanno generosamente contribuito a raccogliere fondi necessari alla diffusione della cultura dell’allegria e della gioia attraverso la clownterapia.