Auguri di un felice anno nuovo coreano.

Come di consueto, l’associazione San Marino Corea rinnova gli auguri di un felice anno nuovo all’intera comunità coreana internazionale il quale capodanno, seguendo rigorosamente il calendario lunario, cade quest’anno il giorno il 3 febbraio.

L’occasione mi è particolarmente gradita per sottolineare che l’anno appena concluso ci ha regalato qualche grande soddisfazione. In effetti, alla fine del mese di luglio abbiamo collaborato attivamente alla realizzazione di un documentario su San Marino trasmesso dalla televisione di Stato sud coreana, mentre il giorno 27 ottobre, la nostra piccola associazione ha avuto l’onore ed il privilegio di incontrare l’ambasciatore Mr Young-Seok Kim. Inoltre, il 2011 si preannuncia molto promettente il quanto uno dei nostri più piccoli soci, Maiani Francesco Seynghyun (classe ’98) ha ottenuto a soli 12 anni la cintura nera 1° dan in Taekwondo (arte marziale di origine coreana) e contribuisce in questo modo a diffondere la cultura coreana ed a pubblicizzare “positivamente” la nostra bellissima Repubblica. Tuttavia, ci dispiace che la nostra proposta relativa ad un’emissioni filatelica sull’Expo 2012 di Yeosu non sia stata accolta in quanto poteva essere per San Marino un’ottima quanto facile opportunità di internazionalizzazione.

Nella speranza che il 2011 possa rafforzare i legami tra i paesi e cancellare sul nascere qualsiasi minaccia di guerra, l’associazione che ho l’onore di rappresentare rinnova ed estende gli auguri di un felice anno nuovo a tutti Voi. Visto la vicinanza della ricorrenza della Compatrona di San Marino, l’associazione augura a tutti i sammarinesi, ovunque essi siano, una buona festività di Sant’Agata.

Il presidente dell’associazione (www.sanmarinocorea.org)

Giovanni Maiani