A Sankt Polten l’impatto poco dopo le 7. A bordo del treno viaggiavano circa 80 persone. Tra loro anche molti scolari.
Un treno con a bordo circa 80 persone è deragliato questa mattina in Austria.
Intorno alle 7.15, due dei tre vagoni di cui era composto il convoglio si sono capovolti. L’incidente, secondo quanto ha riferito la radio Antenne Salzburgquesta, è avvenuto nel distretto austriaco di St. Pölten Land, nel Comune di Gerersdorf, sulla linea che porta a St. Pölten.
A bordo del treno viaggiavano circa 80 persone, tra le quali molti bambini, che stavano andando a scuola. Di queste, sembra che tre siano rimaste gravemente ferite, mentre altre 27 avrebbero riportati lesioni più lievi, secondo quanto riportano i media locali. Inoltre, sul luogo dell’incidente sarebbero intervenuti tre veicoli medici di emergenza, 14 ambulanze e tre elicotteri del soccorso, oltre a vigili del fuoco e diversi membri delle forze dell’ordine.
La polizia austrica ha comunicato, tramite un tweet, che le forze dell’ordine stanno prestando soccorso ai feriti e iniziando le indagini, per cercare di capire le cause dell’incidente, che hanno fatto uscire dai binari due carrozze, mentre la terza è rimasta sulla carreggiata. Sembra che non ci sia stata alcuna collisione con altri veicoli.