BANDITI E 007, TRA MINA, VASCO E POOH “Note Segrete”, 80 anni di retroscena scabrosi della musica italiana. Presentazione al Museo della Città di Rimini. 9 agosto ore 21, ingresso libero

 

Criminali e agenti segreti protagonisti della serata di mercoledì 9 agosto nella Sala degli Arazzi del Museo della Città di Rimini, in Via Luigi Tonini, 1.  L’argomento è la musica, ma gli abbinamenti sono spericolati e sconcertanti: storie di feroci gangster, di traffici internazionali di stupefacenti, di gioco d’azzardo, di armi, di abilissimi 007 raccontate da artisti di primo piano: da Mina a Fausto Leali, da Dori Ghezzi a Pupo, dai Rokes ai Pooh, da Vince Tempera al Banco del Mutuo Soccorso.  80 anni di retroscena scabrosi dell’industria della canzone svelati nel libro di Michele Bovi “Note Segrete, eroi, spie e banditi della musica italiana”. Sarà presente l’autore con le clamorose testimonianze in video di tutte le popstar che appaiono nel libro.

L’appuntamento è per le ore 21. Ingresso libero.

(Nella foto: Michele Bovi, già responsabile del programma di Raiuno “Ballando con le stelle” assieme a Milly Carlucci e Paolo Belli).