Bando di concorso per la nomina di due Ufficiali nei Corpi Militari Uniformati

Deliberato dal Congresso Militare nella seduta del 18 Febbraio 2010. Sono vacanti i seguenti posti: N. 2 SOTTOTENENTI NELLA GUARDIA DI ROCCA -COMPAGNIA DI ARTIGLIERIA. Possono partecipare al concorso: I cittadini, di ambo i sessi, muniti di diploma di laurea o di scuola media superiore che abbiano compiuto il ventesimo anno di età e non superato il trentacinquesimo; per i militari già in forza ai Corpi il limite massimo sarà di quarantacinque anni;

I Sergenti Maggiori in possesso di titolo di scuola media inferiore che abbiano compiuto il ventesimo anno di età e non superato il quarantacinquesimo.

La domanda, indirizzata al Comando Superiore, dovrà essere presentata al Quartiere delle Milizie – Ufficio di Fureria Generale – Contrada Omerelli, 14 – San Marino Città, entro il 30 Giugno 2010.

Nella domanda dovranno essere indicati: le generalità complete del candidato, l’indirizzo ed il recapito telefonico.

Alla domanda dovranno essere, altresì, allegati:

Certificato di Nascita- Cittadinanza – Residenza
Certificato Penale e Certificato Carichi Pendenti
Certificato di Buona Condotta Civile e Morale (rilasciato dalla Gendarmeria)
Titolo di studio
n. 2 (due) foto formato tessera.

La procedura di concorso, i requisiti, le prove da superare e le norme di valutazione sono stabilite dagli artt. 42-43-44-45-46-47-48 del Regolamento Organico e di Disciplina dei Corpi Militari (Legge 26-1-90 N.15), dal Regolamento Speciale del Corpo, nonché dal Regolamento vigente di Sanità Militare.

I candidati potranno ritirare presso la Fureria Generale dei Corpi Militari, (Tel. 0549 – 88 22 03), copia dei testi utili e materiale vario per sostenere la prova di cultura generale.

Repubblica di San Marino

COMANDO SUPERIORE DELLE MILIZIE
IL CAPO DI STATO MAGGIORE
Ten.Col. Corrado Carattoni