Prima uscita ufficiale per la rinnovata e ambiziosa NTS Informatica Basket Rimini. La squadra di basket in carrozzina esordirà questa domenica 2 novembre a Verona, partecipando alla sesta edizione del “Trofeo Valpantena”. Un appuntamento di precampionato che quest’anno assume un’importanza cruciale per testare il nuovo roster in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie B.
L’appuntamento, come comunicato dalla società Riviera Basket Rimini, si terrà al PalaQuinto di Quinto di Verona. I biancorossi scenderanno in campo alle 11.30 per affrontare un avversario storicamente ostico, la Polisportiva Gioco Parma. Un vero e proprio “osso duro”, come sottolinea la stessa società, una bestia nera mai sconfitta dai riminesi nel corso della loro storia agonistica, tra tornei e campionato.
La partita sarà dunque un banco di prova immediato per il nuovo corso della NTS Informatica, che dopo scelte importanti ha composto una squadra talentuosa con l’obiettivo dichiarato di tornare a disputare i playoff in Serie B. Il torneo, organizzato dall’Olympic Basket Verona, vedrà anche la partecipazione dell’ASD Albatros Trento. Le finali si disputeranno nel pomeriggio: alle 15.30 quella per il terzo e quarto posto, mentre la finalissima per la conquista del trofeo è in programma alle 17.30.
Sebbene si tratti di un appuntamento di precampionato, il verdetto del campo avrà un peso significativo. Come sottolinea la società, mancano solo 21 giorni alla prima giornata di campionato e il “Trofeo Valpantena” rappresenta un test fondamentale per misurare le ambizioni di una Rimini che vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista
 
								 
								


 
															








