BASTA! Ci siamo rotti gli zebedei!…di Mark Sammaritani

adesso diciamolo tutti assieme. Tutti quei cittadini che onestamente han tentato e tentano di guadagnarsi il pane dicano tutti insieme BASTA.

BASTA con questo costante schiaffo da parte del governo Italiano… è più di un anno che il “signor ministro che dichiara quanto un impiegato” Tremonti schiaffeggia il nostro Esecutivo e il nostro popolo, colpevole a dire del medesimo “signor ministro” di essere più benestante del resto dell’Emilia Romagna.

BASTA con questo Esecutivo senza midollo spinale.
Esecutivo eletto “democraticamente con voto di scambio” e quindi illegalmente a palazzo, ma comunque eletto e quindi responsabile (come lo siamo tutti noi) di ogni, e qui voglio dirla volgare, cazzata fatta.
Esecutivo che riceve schiaffi su schiaffi e esce con quei proclami ridicoli ed inutili senza effettuare un solo atto di forza nei confronti di un governo straniero.
È ora di cominciare a fare le cose per bene… cominciare col rivolgersi alle Nazioni Unite (di cui facciamo parte) per sputtanare l’Italia e tutti i suoi politici trafficoni. Se questo non viene fatto bisogna ammettere logicamente che l’Esecutivo medesimo e tutti i suoi rappresentanti siano collusi e uniti alla politica italiana per distruggere la repubblica e per questo questi “politici” si devono dimettere e rimettere il mandato in mano ai cittadini stufi delle vessazioni italiane e non ricandidarsi mai. Basta fare come certi partiti che prima concorrono e poi mandano “volantini” cercando di farci credere che esista un solo governante a San Marino; è ridicolo e quantomeno insultante per la nostra intelligenza che non si prendano le loro responsabilità politiche.

BASTA con la costante “battaglia” mediatica nella quale San Marino sembra essere la patria di ogni male; ci manca soltanto che il governo italiano e i suoi “giornalisti” (pubblicisti, scribacchini, mentitori, montatori chiamateli come vi pare) trovino collusioni con San Marino e il delitto Kennedy e ci hanno incolpato di tutto e i nostri amati politici non hanno fatto niente per preservare la repubblica a parte quei ridicoli manifesti “Innamorati di me”.
Se ascoltiamo i media italiani, il loro governo e i loro finanzieri ogni truffa passa da San Marino ma stranamente son solo italiani a guadagnare i soldoni; addirittura nelle fiction San Marino è patria di mafiosi, disonesti ed altro… forse dimenticano che la mafia è roba italiana, la camorra è roba italiana, l’ndrangheta è roba italiana. Certo fare affari con San Marino è facile perché è qui; pensate che i poveri mafiosi si faranno fermare? Sposteranno i capitali e gli investimenti in paesi diversi. Certo è compito di San Marino evitare il riciclaggio e ci stiamo lavorando ma non è compito dell’Italia stroncare la criminalità organizzata? Ma se non sono nemmeno in grado di evitare che andando a Rimini ti trovi vessato da falsi accattoni ad ogni semaforo.

BASTA con questo mito che “a San Marino non si pagano le tasse”. Ho sentito empatia per quelli che sono stati maltrattati in pellegrinaggio ma non pensavo che capitasse anche qui da noi. Ieri ero a prendere il caffè a Rimini con un imprenditore italiano amico e onesto. Si stava lamentando con me che lui ha sempre pagato le tasse e ora, grazie allo scudo fiscale, un suo concorrente evasore ha potuto comprare attrezzature e macchinari che metteranno il mio amico in seria difficoltà. Mentre mi parlava di questo da dietro un gruppetto di ragazzi (minorenno) mi ha additato e ha affermato ad alta voce “Eccone un altro che non paga le tasse, sammarinese di merda”. Mi sono alzato e li ho insultati per un buon quarto d’ora sul fatto che comunque noi paghiamo le tasse e comunque almeno le nostre tasse sono corrette; alla fine non hanno avuto il coraggio di controbattere alle mie affermazioni su quanto pagano in Italia di tasse e su quanto dovrebbero pagare di tasse. Cominciamo a fare un bel po’ di pubblicità comparativa…
A destra quanto costa in tasse, tassette e tassine un’azienda italiana e quanto alla fine rimane in tasca a chi investe se paga tutto onestamente, a sinistra la stessa cosa, ma rapportata a San Marino. A destra la busta paga di un impiegato italiano (dove si veda bene il lordo e il netto, ma anche tutte le ritenute) e a sinistra l’equivalente sammarinese. Che parlino i numeri invece che le stupidaggini arieggiate dai politici.

BASTA con i partiti, i movimenti fotocopia di quelli italiani e cosi via. Se si va alle elezioni si vada ogni politico per sé, con un programma serio, basta con quelle affermazioni da bambini “risaneremo l’economia”; ma diteci come… non che lo farete e basta.

È ora di fare proposte serie, esautorare i disfattisti e creare una base fra coloro che amano realmente il paese e sono pronti a combattere politicamente e personalmente per salvare ciò che rimane, senza uscire con critiche distruttive ed inutili, piagnistei sul passato (che va ricordato con orrore ma non ripetuto) e urli di affetto a chi in realtà non ci considera degni nemmeno di una risposta.

E per concludere un appunto “calcistico”; se le aziende nostre finanziano la nazionale della “nemica” Italia, ben venga… ma se quest’anno se la nazionale azzurra verrà bastonata non sarò cosi dispiaciuto… anzi…

Mark Sammaritani