
E’ caccia all’uomo a Bruxelles, con anche un elicottero in volo, dopo che un furgone ha travolto a tutta velocità il dehor di un locale in un’area pedonale nel pieno centro della capitale belga. Si registrano solo sei feriti lievi, per i quali non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Il conducente si è però dato alla fuga a bordo del mezzo e sono ancora in corso le ricerche della polizia, che non ha dato altre indicazioni sul gesto.
“In contatto con i nostri servizi di sicurezza. La situazione è seguita da vicino. Grazie ai servizi di emergenza per i loro sforzi”, ha reagito su twitter la ministra dell’Interno Annelies Verlinden. L’incidente è avvenuto verso le 13 in rue Saint-Michel, una perpendicolare di rue Neuve. Il furgone è stato ritrovato un paio d’ore dopo, ma del conducente ancora nessuna traccia. Lo riferiscono i media belgi.
“Un furgone è entrato dalla rue Saint-Michel, ha fatto inversione in questa stessa strada e si è diretto verso l’area esterna di un locale – ha dichiarato il sindaco di Bruxelles Philippe Close -. Fortunatamente la gente è riuscita ad evitare il furgone. Alcune persone sono in stato di shock ma nessun ferito ha richiesto il trasporto in ospedale”.
“Quello che è certo è che il mezzo viaggiava a velocità elevatissima e puntava al dehor. Ma non trarrò conclusioni prima degli inquirenti”, ha affermato.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte