Un gesto concreto di solidarietà a sostegno degli studenti e delle loro famiglie. L’associazione Futuro Verde APS ha consegnato all’Istituto Comprensivo di Bellaria-Igea Marina il materiale raccolto nell’ambito dell’iniziativa solidale “Dona la spesa per la scuola”, promossa da Coop Alleanza 3.0.
La dirigente scolastica prof.ssa Paola Fabbri ha ricevuto nei giorni scorsi ben 12 scatoloni di materiale scolastico di facile consumo, frutto della generosità dei cittadini che hanno partecipato alla giornata di raccolta. Saranno la scuola e le insegnanti a valutare le modalità di distribuzione agli alunni, secondo le necessità del momento.
L’iniziativa ha registrato una grande adesione della comunità: centinaia di donazioni attraverso il portale Coop hanno permesso di arricchire la raccolta con cancelleria e strumenti utili agli studenti. Non solo: grazie all’impegno di singoli cittadini, al materiale acquistato nei punti vendita Coop di Bellaria-Igea Marina si è aggiunto uno scatolone proveniente dalla chiusura di un negozio e due ceste di libri usati in ottimo stato, messi a disposizione da un privato.
“Un’iniziativa concreta, dal grande valore pratico e simbolico – sottolinea Futuro Verde APS – che ha dimostrato ancora una volta quanto la collaborazione tra cittadini, associazioni e realtà del territorio possa fare la differenza.”
L’associazione ha voluto ringraziare pubblicamente Coop Alleanza 3.0 e tutti coloro che hanno contribuito, sottolineando il significato profondo di un progetto che affianca la scuola e le famiglie in un momento in cui il tema del sostegno all’istruzione resta pilastro fondamentale per la crescita sociale.