Alla scoperta del segreto di Azzurrina
La seconda serata, venerdì 25 ottobre, ore 21,00 alla Saletta della Stazione di Bellaria, della rassegna letteraria Viaggiare nel Tempo arriverà come ospite lo scrittore e storico forlivese Ivo Ragazzini con il secondo libro de “La Madre di Azzurrina, Costanza e Adelina”, per andare a scoprire il finale dell’intricata storia di amore tra Galeotto Malatesta e Costanza che darà alla luce la figlia Azzurrina.
Dopo le scoperte e rivelazioni mozzafiato del primo volume, la storia si sposta nel Castello di Montebello e alla corte di Galeotto Malatesta a Rimini, per incontrare Costanza e sua figlia Azzurrina.
Qui, il mistero e il dramma che circonda la nascita della piccola Azzurrina dai capelli chiarissimi, viene interamente svelato, mentre la Romagna degli Ordelaffi e dei Malatesta viene sconvolta dalla lotta tra il papato italiano e quello di Avignone e dalle devastanti incursioni delle compagnie di ventura straniere.
Basato su un manoscritto del Trecento, questo libro offre uno sguardo intenso e avvincente sulla vita e gli eventi dell’epoca, portando alla luce segreti sepolti e rivelazioni sorprendenti mai osservate prima.
Preparatevi a fare un viaggio affascinante attraverso amori proibiti, intrighi di corte e ingiustizie, mentre la storia di Costanza e sua figlia Azzurrina si dipanerà e rivelerà davanti a voi.
Vi aspettiamo numerosi per vivere tutto questo ricordando che tutte le serate sono a ingresso libero e gratuito.
Per info: 353.284271.