Bellaria Igea Marina, stop alla vendita per asporto di alcolici in via Arno e via Adriatico fino al 24 agosto

Da domani, venerdì 25 luglio, e fino a domenica 24 agosto sarà in vigore l’ordinanza che vieta la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e contenitore negli esercizi commerciali situati nell’area a monte della linea ferroviaria, nelle vie Adriatico e Arno di Bellaria Igea Marina. Il divieto sarà attivo ogni notte dalle 23:00 alle 6:00.

Il Sindaco Filippo Giorgetti ha spiegato che “si tratta di un provvedimento preventivo, già applicato lo scorso anno, volto a contrastare la vendita irregolare di alcolici ai minori e a prevenire fenomeni di disordine urbano, degrado e disturbo della quiete pubblica, particolarmente rischiosi nel periodo estivo”.

L’ordinanza fa parte di un pacchetto di azioni volte a garantire la vivibilità e la sicurezza dei residenti e frequentatori delle zone centrali della città. “Grazie anche al lavoro delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale – ha aggiunto Giorgetti – abbiamo finora mantenuto la situazione sotto controllo, ma intendiamo mantenere alta l’attenzione”.

L’Assessore alla Sicurezza Ivan Monticelli e il Capo di Gabinetto Antonio Amato hanno sottolineato che “la misura sarà accompagnata da un’intensificazione dei servizi serali della Polizia Locale, che opererà principalmente nelle aree interessate dall’ordinanza e nelle zone limitrofe, con il supporto di unità di forze dell’ordine in congedo di associazioni nazionali”.

Questa strategia preventiva vuole tutelare il decoro urbano e garantire una stagione turistica più sicura e serena.