?Bellaria Igea Marina vola in Francia: il sapore della Romagna conquista la fiera Festivitas di Mulhouse

?Una sinergia vincente tra Amministrazione Comunale, Fondazione Verdeblu, AIA Bellaria Igea Marina e Turismhotels, che porta l’eccellenza dell’ospitalità bellariese nel cuore dell’Alsazia.

?Bellaria Igea Marina, 5 febbraio 2026 – Bellaria Igea Marina rinnova il suo storico legame con il mercato francese partecipando alla fiera Festivitas, 6-8 Febbraio; il celebre salone dei viaggi, dei sapori e dei vini che si tiene presso il Parc Expo di Mulhouse. Una presenza che dura da anni, grazie alla dedizione degli albergatori bellariesi, e che quest’anno si presenta in una veste ancora più ricca e coinvolgente.

?La fiera Festivitas di Mulhouse è uno degli appuntamenti turistici più rilevanti della regione del Grand Est. Caratterizzata da un mix unico di proposte di viaggio e degustazioni enogastronomiche, la kermesse attira ogni anno migliaia di visitatori provenienti non solo dalla Francia, ma anche dalle vicine Svizzera e Germania. Per Bellaria Igea Marina, si tratta di una vetrina fondamentale per intercettare un pubblico da sempre affezionato alla Riviera Romagnola, oggi ancora più vicino grazie ai collegamenti diretti tra l’EuroAeroporto di Basilea-Mulhouse e l’aeroporto di Rimini. Vale ricordare che il volo è nato grazie ai buoni uffici creati quattro anni fa da colloqui tra la rappresentanza di Bellaria Igea Marina ed un funzionario dell’aeroporto, il tutto poi professionalmente sviluppato dall’APT.

??La grande novità di questa edizione è il potenziamento dell’offerta esperienziale all’interno dello stand, coordinato da Fondazione Verdeblu. Per la prima volta, la promozione istituzionale sarà affiancata da un’area animazione dinamica e da un punto bar dedicato, dove i visitatori potranno assaporare i simboli della nostra terra: la Piadina Romagnola: preparata e servita secondo la tradizione; il gelato artigianale, un tocco di dolcezza per rinfrescare il palato dei visitatori; bevande e ospitalità, con un punto di ritrovo dove respirare l’atmosfera conviviale tipica di Bellaria Igea Marina.

?Tutti gli spazi espositivi saranno caratterizzati da una brandizzazione coordinata, pensata per rendere immediatamente riconoscibile l’identità di Bellaria Igea Marina, trasformando lo stand in un vero e proprio “pezzo di Romagna” in terra francese.

??Il successo di questa missione internazionale nasce dalla stretta collaborazione tra le principali realtà del territorio: l’Amministrazione Comunale, Fondazione Verdeblu, l’AIA Federalberghi Bellaria Igea Marina e Turismhotels. Un lavoro di squadra che dimostra la volontà della città di investire con forza sulla promozione turistica all’estero, puntando sul binomio vincente tra professionalità ricettiva ed eccellenza gastronomica.

Ufficio Stampa – Fondazione Verdeblu