Bellaria, sabato 29 giugno Mario Giordano presenta “Dinasty” alla Biblioteca Alfredo Panzini

Sabato 29 giugno alle ore 18, la Biblioteca Comunale Alfredo Panzini ospiterà il giornalista e saggista Mario Giordano per la presentazione del suo ultimo libro, Dinasty. L’evento vedrà la partecipazione del noto volto televisivo in un dialogo con il giornalista Sergio Barducci, che modererà l’incontro.

Dinasty è un’opera che affronta con taglio critico e documentato il tema del capitalismo familiare in Italia, raccontando l’ascesa delle grandi dinastie industriali che hanno segnato l’epoca del boom economico. Dai Benetton ai Del Vecchio, dai De Benedetti agli Agnelli, Giordano dipinge un quadro spietato delle élite che hanno dominato l’economia e la finanza del Paese, delineando intrecci di potere e influenza che hanno plasmato decenni di storia italiana.

L’appuntamento si inserisce all’interno della programmazione culturale estiva della biblioteca, confermando l’impegno dell’istituzione nel promuovere momenti di riflessione e confronto con personalità di rilievo del panorama nazionale.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.