Come affrontare le sfide dell’adolescenza? A Bellaria Igea Marina parte domani, mercoledì 5 novembre, il ciclo di incontri gratuiti “Mente adolescente – Conversazioni del mercoledì”. L’iniziativa, promossa dal Centro per le Famiglie del Comune, si rivolge ai genitori di ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 18 anni e si terrà al Centro Giovani Kas8 a partire dalle 17.30.
L’obiettivo, come spiega una nota dell’amministrazione comunale, è creare uno spazio di dialogo e confronto dedicato alle famiglie che navigano le complesse acque dell’età adolescenziale. A condurre gli incontri sarà lo psicologo e psicoterapeuta Mirco Ciavatti, che guiderà i partecipanti in un percorso per condividere esperienze, emozioni e riflessioni. Il progetto nasce dalla consapevolezza che l’adolescenza è un periodo ricco di cambiamenti, sfide e nuove scoperte, tanto per i figli quanto per i genitori stessi.
Questo primo appuntamento aprirà un ciclo di tre incontri pensati per fornire strumenti pratici e supporto emotivo. Le conversazioni successive si terranno, sempre alla stessa ora, mercoledì 12 e venerdì 21 novembre, offrendo una continuità nel dialogo e nell’approfondimento delle tematiche.
L’iniziativa rappresenta un’importante risorsa sul territorio, offrendo un supporto qualificato e accessibile a tutti. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo email informafamiglie@comune.bellaria-igea-marina.rn.it, mentre per registrarsi è necessario compilare l’apposito modulo online reperibile attraverso i canali del Comune.
								
								



															








