Berardi: Turismo del benessere a San Marino

Il Turismo del benessere è e sarà sempre più importante per San Marino.

E’ quanto detto dal Segretario Berardi in conferenza stampa oggi a Palazzo Pubblico.

”Si tratta di mettere in gioco e di utilizzare delle aree pubbliche; abbiamo delle proposte ma niente ancora di ufficiale”.

Tra le proposte più papabili figura quella della Aman Resorts, che è una catena di alberghi di lusso a 5 stelle presenti in tutto il mondo. In Italia solo a Venezia sta investendo, oltre che potenzialmente anche a San Marino.

E’ probabile che sia interessata ad un edificio pubblico, molti dicono quello dell’ex Liceo o quello della zona di Murata del Tiro a volo, permutando uno di questi immobili con la costruzione di un polo studentesco all’avanguardia nella zona delle medie, che con la costruzione di un padiglione adibito alle superiori formerebbe un complesso sullo stile dei campus americani.

L’operazione dovrebbe – a sentire i più informati – aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.

Molto indietro sarebbe invece l’operazione del Grand Hotel legata a diversi imprenditori che farebbero capo a Vannucci, che ultimamente però ha incontrato fortissimi segnali di avversione – soprattutto La Tribuna e la Caterina Morganti.

In tale operazione si vorrebbe creare un centro termale di alto livello nella zona compresa tra il parcheggio 6 ed il parcheggio 7 nella zona alta di San Marino Città.