Bimbo scomparso e ritrovato ieri a Cesenatico, denunciata la babysitter per abbandono di minore: si era addormentata

È stata denunciata per “abbandono di persone minori” la babysitter trentenne alla quale una madre aveva affidato il figlio di quattro anni, poi allontanatosi da casa nella mattinata di ieri, lunedì 28 luglio, nella zona Riviera di Levante-Valverde di Cesenatico (leggi qui).

Secondo quanto riferito oggi dal Comando Provinciale dei Carabinieri, la donna si sarebbe addormentata accanto al piccolo e, al risveglio, non lo avrebbe più trovato. Subito dopo la segnalazione della madre alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cesenatico, sono scattate le ricerche, condotte con tempestività dai militari dell’Arma, con il supporto del 13° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì.

Il bimbo è stato rintracciato poco dopo sul lungomare da un turista, in buone condizioni di salute. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale, sotto il coordinamento della Centrale Operativa dei Carabinieri.

Dopo aver constatato che il piccolo stava bene e che la madre non intendeva ricorrere a cure mediche, i militari si sono recati presso l’abitazione della donna. Qui hanno identificato la babysitter e, al termine delle verifiche, l’hanno denunciata alla Procura quale presunta responsabile del reato previsto dall’articolo 591 del codice penale.

Cesenatico, bimbo di 4 anni ritrovato dopo ore di ricerche: era al mare!