Bologna, arrestato 39enne per maltrattamenti in famiglia, dovrà scontare 2 anni e 6 mesi di carcere

I Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia hanno arrestato un 39enne italiano in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna. L’uomo, celibe e disoccupato, era stato riconosciuto colpevole di maltrattamenti e lesioni personali nei confronti dei familiari conviventi.

Arresto e detenzione

Il 39enne è stato rintracciato a Bologna dai Carabinieri, che lo hanno condotto in caserma per completare le procedure di rito. Successivamente, è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Rocco D’Amato”, dove sconterà una pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione.

Reati commessi

I fatti per cui è stato condannato risalgono al periodo tra dicembre 2015 e marzo 2018. Il provvedimento di carcerazione giunge al termine dell’iter giudiziario che ha accertato le sue responsabilità per episodi di violenza domestica.

L’operazione dei Carabinieri di Bologna conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nel contrasto ai reati di violenza familiare e nel garantire l’esecuzione delle pene stabilite dalla magistratura.