Non hanno resistito alla passione e si sono spogliati nel primo posto che hanno trovato. Poi hanno cominciato a fare sesso, senza freni. Peccato non fossero in aperta campagna o in un motel a ore, ma in uno dei luoghi più frequentati della città, piazza Nettuno. Per di più, nell’ora di punta dello struscio del sabato sera, cioè poco dopo cena, verso le 20,45. In quel momento a passeggio c’erano decine di persone fra turisti, famigliole con bambini, giovani.
La scena che si è materializzata davanti ai loro occhi era la seguente: sotto il sacrario dei Caduti, nell’angolo della piazza più (si fa per dire) appartato, la coppia stava dando sfogo allo sfrenato desiderio. Lui un palermitato di 33 anni, lei una bolognese di 45, entrambi parzialmente spogliati e impegnati in inequivocabili effusioni. Alcuni genitori hanno prima coperto gli occhi dei bambini e poi si sono precipitati ad avvisare i poliziotti del vicino presidio fisso in piazza Maggiore.
Quando gli agenti si sono avvicinati, i due innamorati stavano ancora amoreggiando come se nulla fosse. Prabilmente infastiditi per l’interruzione, si sono rivestiti e hanno seguito in questura i poliziotti, davanti a una piccola folla che assisteva fra il divertito e lo sconcertato.
Alla fine sono stati entrambi denunciati per atti osceni in luogo pubblico e lui, visibilmente ubriaco, è stato anche segnalato per lo stato di ebbrezza. Qualche volta resistere alla passione, anche la più travolgente, e arrivare fino a casa può evitare molti guai. Il Resto del Carlino
