È stato arrestato ieri sera, lunedì 21 luglio, dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna un uomo di 44 anni, originario del Marocco, senza fissa dimora e disoccupato, con l’accusa di furto con destrezza.
L’intervento è scattato a seguito della segnalazione di una donna sulla quarantina che, all’interno di un esercizio pubblico in Piazza Belluno, ha denunciato di essere stata derubata del portafogli da un giovane nordafricano. Ricevuta la chiamata, la Centrale Operativa ha inviato immediatamente una gazzella sul posto.
I militari sono riusciti a individuare l’uomo poco dopo il furto: il sospettato stava tentando di darsi alla fuga ma è stato intercettato e bloccato dai Carabinieri. A seguito di perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso del portafogli sottratto alla vittima pochi istanti prima.
Conclusi gli accertamenti e le procedure di rito, comprese le operazioni di fotosegnalamento, il 44enne è stato arrestato. È stato quindi tradotto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima. Il portafogli è stato prontamente restituito alla legittima proprietaria.
L’operazione conferma l’efficienza del pronto intervento da parte dei Carabinieri: “Fondamentale è stata la tempestiva segnalazione della cittadina e il rapido intervento della pattuglia”, sottolineano dal Comando Provinciale.