In sella alla moto tenta di sorpassare un autobus e si scontra frontalmente con un’auto.
È stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso, ieri nel primo pomeriggio, un centauro di 23 anni rimasto gravemente ferito dopo un incidente sulla Centese, a Voltareno di Argelato. Il giovane, residente a Castello d’Argile, stava raggiungendo degli amici quando, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Persiceto, avrebbe tentato di superare un pullman di linea. In contemporanea un’auto guidata da un 56enne della zona stava sopraggiungendo nell’altra careggiata in direzione di Castello D’Argile.
L’impatto frontale è stato inevitabile. Il motociclista è finito nel campo a fianco della via Centese proprio a metà di una semicurva molto pericolosa. Le immediate cure dello staff del 118 hanno evitato conseguenze più gravi e il 23enne è stato ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna in prognosi riservata. Sul posto, ieri pomeriggio, dopo pochi minuti dallo scontro, è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Persiceto che ha effettuato i rilievi e controllato la circolazione.
Durante le operazioni di soccorso, si sono formate lunghe code nei due sensi di marcia. I carabinieri hanno sentito l’autista dell’autobus e un altro automobilista che avrebbe assistito alla dinamica dell’incidente. Il Resto del Carlino