Borgo Maggiore, viabilità: stop al traffico e sosta in Strada della Baldasserona fino a febbraio

Scattano oggi, martedì 9 dicembre, le nuove disposizioni sulla viabilità nel Castello di Borgo Maggiore, necessarie per consentire un intervento strutturale sulla rete viaria. Come reso noto dall’Ordinanza n. 309/2025 emessa dalla Segreteria di Stato per gli Affari Interni, a firma del Segretario Andrea Belluzzi, si apre un cantiere che interesserà la zona per oltre due mesi.

L’intervento, richiesto dall’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici (AASLP), riguarda la sistemazione del profilo stradale e comporterà la chiusura totale al traffico veicolare e il divieto di sosta. Nello specifico, le limitazioni interessano Strada della Baldasserona — nel tratto compreso tra il civico 15 di Via Bigelli e il bivio con Costa del Santo — e l’intero Parcheggio n.13. Le transenne sono state posizionate questa mattina alle ore 08.00 e, salvo imprevisti, la riapertura è programmata per le ore 16.00 di venerdì 13 febbraio 2026.

La Segreteria di Stato e la Polizia Civile, incaricata di far osservare le prescrizioni, invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla segnaletica provvisoria installata in loco, che indicherà i percorsi alternativi per limitare i disagi alla circolazione durante il periodo dei lavori.