BOTTINO RICCO …mi ci ficco!!!!!!!!

           

LE PICCOLE ONDINE DI GENS AQUATICA E

PER BEATRICE FELICI!

Domenica scorsa si è svolto nella piscina di Borgo Maggiore il 2°Trofeo FIN, settore Propaganda che prevedeva l’assegnazione delle “stelline”. Questo nuovo sistema di attribuzione punteggi è in vigore solo dalla stagione agonistica precedente ed è indispensabile per l’avanzamento delle atlete nella loro carriera agonistica. Anche in questa gara le piccole atlete della Gens Aquatica hanno saputo sfruttare l’occasione ed hanno conquistato la loro seconda stellina personale Arianna Barbiani, Maida Foschi, Laura Benedettini ed Ilaria Mularoni, mentre per Chiara Temeroli e Franziska Boesebeck ci sarà un’altra possibilità.

Le piccole ondine sammarinesi si sono ben piazzate anche negli esercizi liberi con il 2° posto e relativa medaglia d’argento per Jasmine Verbena ed il bronzo conquistato da Giorgia Bernardi nella categoria “Giovanissime” mentre, nell’esercizio di “duo”, stessa categoria, le atlete Marika Foschi e Lucia Mazza sono salite anche loro sul terzo gradino del podio.

Vittoria piena invece per la squadra composta dalle atlete Jasmine Verbena – Jasmine Zonzini – Sara Censoni – Milena Michelotti e Giada Borgagni che si mettono al collo una bella medaglia d’oro e, nella categoria immediatamente superiore, altri podi sono conquistati da Sara Cancellieri e da Mia Benedettini, rispettivamente 2a e terza classificate.

Ma le nostre ragazze hanno troppa “fame” di medaglie e non si sono certo fermate qui! Infatti Arianna Tura ed Elena Scarponi hanno centrato l’argento con l’esercizio di “duo” nella cat. Esordienti B e la squadra addirittura l’oro con Barbiani, Foschi, Benedettini L., Mularoni, Temeroli e Boesebeck.

Nel pomeriggio, infine, la ciliegina sulla torta è arrivata con gli esercizi delle atlete più grandi: primo posto per Raissa Volanti e secondo posto per Melissa Parolo a conferma di una squadra in grandissima crescita, con atlete molto ben motivate ed un gruppo di Tecnici affiatato e capace.

 

La Gens Aquatica però non è solo sincro ma anche nuoto agonistico ed anche in questo caso atleti e tecnici sanno imporsi! Lo dimostra il 2° posto assoluto nella sua categoria ottenuto dalla grintosa Beatrice Felici, sempre domenica ma a Parma, nel corso del Trofeo Interlenghe disputato anche da alcuni atleti della Gens convocati dalla provincia di Rimini in virtù degli ottimi riscontri cronometrici fatti registrare nelle ultime gare. Oltre all’argento, Beatrice ha migliorato di molto anche il proprio personale così come hanno fatto tutti gli altri piccoli atleti, nessuno escluso, con grande soddisfazione di tutti i Dirigenti, Tecnici e Genitori Gens Aquatica!

 

Gens Aquatica San Marino

 

 

 

  • Le proposte di Reggini Auto