Broccoli guadagna punti al Rally di Bulgaria

Il sammarinese è 2° di classe e 4° nello Junior WRC. Bene Ercolani al Rally del Casentino

Si è chiusa con un buonissimo 2° posto di classe e 4° nello Junior WRC la gara in rimonta di Alessandro Broccoli al Rally di Bulgaria, settima prova del Mondiale Rally 2010.

Il pilota della Scuderia San Marino, al volante dello Renault Clio R3 e con alle note Angela Forina, aveva chiuso la prima delle tre giornate con un 22° posto assoluto, settimo tra gli equipaggi iscritti allo Junior, migliorando speciale dopo speciale. Al termine delle quattro speciali del sabato, poi, si era spinto fino alla diciottesima posizione assoluta, 4° tra le Junior WRC e addirittura primo di classe A7.

La leadership di classe purtroppo gli è sfuggita nel corso delle ultime quattro “piesse” andate in scena ieri, ma Broccoli è riuscito a mantenere il 4° posto tra le vetture dello Junior e ha guadagnato un’ulteriore posizione nella classifica assoluta, chiudendo 17°.

Un bilancio più che positivo quello del pilota sammarinese, che è riuscito a riscattare la sfortunata partecipazione al Rally di Portogallo, seconda prova del calendario Junior WRC, guadagnando un buon bottino di punti per la classifica generale (che lo vedeva al quarto posto) e recuperando alcune lunghezze dalla vetta dal momento che uno dei due leader del campionato, Abbring, è arrivato 7°, mentre l’altro, Burkart, era assente.

Il rally bulgaro è stato vinto da Sebastien Loeab davanti allo spagnolo Dani Sordo. Il prossimo appuntamento iridato, per Broccoli, sarà in Germania dopo Ferragosto.

Fine settimana positivo anche per Lorenzo Ercolani. Alle note di William De Angelis, su Citroen C2 Max, il navigatore della Scuderia San Marino ha preso parte sabato al Rally del Casentino, terza prova del Campionato Trony Irc. In terra toscana l’equipaggio sammarinese, dopo una prova tutta in rimonta, ha colto un buon 28° posto sugli oltre 100 equipaggi al via e si è aggiudicata la vittoria di classe R2b.