• Screenshot
  • Buon 2025 da GiornaleSM, per un anno di rinascita e nuove opportunità

    Cari lettori,

    il 2024 sta volgendo al termine, portando con sé un bagaglio di sfide, emozioni e cambiamenti. È stato un anno di prove, ma anche di solidarietà, di nuove consapevolezze e di conquiste, grandi e piccole. Un anno comunque positivo e proficuo.

    Ora, mentre ci apprestiamo ad accogliere il 2025, ci fermiamo un momento per riflettere e condividere con voi i nostri auguri più sinceri.

    In un mondo in continua trasformazione, il nostro impegno come GiornaleSM rimane saldo: dare voce a chi voce non ha, a chi è vessato ed ha paura di esporsi, essere la vostra voce, raccontare la realtà con passione e indipendenza, e offrirvi una finestra aperta su ciò che accade, qui e altrove. Questo non sarebbe possibile senza di voi, lettori affezionati, che ogni giorno ci sostenete numerosi con la vostra fiducia, i vostri commenti e il vostro interesse.

    Un pensiero speciale va alla nostra amata San Marino, che nel corso del 2024 ha dimostrato ancora una volta il suo spirito di resilienza e la capacità di innovarsi senza perdere di vista le sue radici, nonostante tutto e le tante contraddizioni. Il nostro augurio è che il 2025 porti a San Marino nuove opportunità di crescita, maggiore unità tra i suoi cittadini e un futuro sempre più prospero e sereno.

    E non possiamo dimenticare la vicina Romagna, che quest’anno ha affrontato momenti di grande difficoltà. Le ferite lasciate dalle calamità naturali sono ancora visibili, ma ciò che più ci ha colpito è stato lo straordinario spirito di comunità e la forza d’animo dimostrati da questa terra e dalla sua gente. Alla Romagna, culla di tradizioni, cultura e umanità, va il nostro augurio di un 2025 che sia un anno di rinascita, ricostruzione e bellezza ritrovata.

    Guardando al futuro, il nostro auspicio è che il 2025 sia un anno di cambiamenti positivi, di progetti che prendono forma, di obiettivi raggiunti. Un anno in cui possiamo continuare a costruire insieme, come comunità, affrontando le sfide con coraggio e trovando soluzioni attraverso il dialogo e la collaborazione.

    Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che ci hanno supportato, e che quindi hanno fatto parte e fanno parte tuttora della famiglia di GiornaleSM, a coloro che hanno condiviso con noi le loro storie, le loro idee e il loro tempo, e a voi, lettori, che siete il cuore pulsante del nostro lavoro. Senza il vostro supporto, nulla di tutto questo sarebbe possibile.

    Che il 2025 sia per tutti noi un anno di pace, salute e soddisfazioni.

    Ai cittadini di San Marino, alla gente della Romagna e a tutti coloro che ci leggono in Italia e nel mondo: Buon 2025 da GiornaleSM.

     

    Marco Severini – direttore del GiornaleSM