L’episodio è avvenuto intorno alle 19:30 di mercoledì in pieno centro, mentre le vie ed i negozi di via Roma erano affollati: il gambiano rivolge il coltello contro gli agenti di polizia che intervengono per placarlo. La rissa scoppia nuovamente e ad avere la peggio è stato un agente
Ennesima rissa con protagonisti cittadini stranieri nel pieno centro di Cagliari.
Il tutto mentre via Roma e le zone limitrofe erano affollate da persone alla ricerca di regali nella frenesia dei preparativi per il Natale.
A poco serve la copertura di facciata dei mercatini di piazza del Carmine e del Corso Vittorio Emanuele, incapaci di mascherare una situazione di degrado imperante sotto gli occhi di tutti.
E l’ultimo di una lunga serie di episodi del genere si è verificato ieri poco dopo le 19:30 sotto i portici di via Roma, a breve distanza dal palazzo che ospita il Consiglio Regionale.
Alcuni poliziotti sono stati avvicinati da Assane Pabu, 19enne gambiano, che chiedeva disperatamente il loro aiuto. Il giovane era appena stato accoltellato in via Lepanto da un connazionale, che si era poi lanciato al suo inseguimento. Mostrando la ferita ancora sanguinante, inferta nella parte posteriore della coscia, Pabu ha cercato di segnalare agli agenti il colpevole, spiegando che era ancora armato. Proprio in quel momento sul gruppetto è piombato come una furia il secondo gambiano il quale, urlando, ha tentato di affondare un colpo all’altezza del petto del 19enne con lo stesso coltello utilizzato pocanzi. Poco gli importava che ci fossero di mezzo i poliziotti, lo straniero ha brandito ugualmente l’arma cercando di colpire.
Cagliari, rissa tra gambiani: uno accoltellato, in ospedale agente
Il Giornale.it