Cailungo, farmacia dell’Ospedale chiusa per inventario: servizio notturno garantito a Borgo Maggiore

L’Istituto per la Sicurezza Sociale comunica che la Farmacia di Cailungo, situata all’interno dell’Ospedale di Stato, sospenderà temporaneamente l’attività al pubblico per consentire le operazioni di inventario. La chiusura interesserà le giornate di domani, martedì 3, e mercoledì 4 febbraio.

Per ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza, l’ISS ha predisposto un piano alternativo per garantire la continuità del servizio farmaceutico. Durante i due giorni di stop, gli utenti potranno rivolgersi regolarmente alle altre sei farmacie operative sul territorio sammarinese. In particolare, il servizio di apertura 24 ore su 24, solitamente gestito dalla struttura ospedaliera, sarà temporaneamente trasferito alla Farmacia di Borgo Maggiore, situata sotto i portici di via Oddone Scarito 4.

Resta inoltre attiva l’opzione tecnologica nel centro storico: presso la Farmacia di Città, in via Donna Felicissima 21, è sempre disponibile il distributore automatico di parafarmaci, accessibile h24 e dotato di un sistema di teleassistenza che permette il contatto diretto con un farmacista in caso di necessità. La regolare operatività della farmacia ospedaliera riprenderà al termine delle operazioni di inventario.