Cailungo-Folgore. Bella vittoria per 1-0

Al campo di Domagnano si è giocata la partita Cailungo-Folgore che ha visto vincere il Cailungo contro i favori del pronostico. Partita giocata a ritmi alti da entrambe le squadre con diverse occasioni da rete soprattutto nel primo tempo e qualche scelta arbitrale discutibile.
Cronaca partita:
•    Al 3’ trova il vantaggio il Cailungo che rimarrà tale per tutta la partita: un difensore della folgore sbaglia e ne approfitta Urbinati che intercetta il passaggio, entra in area e tira dove Gueye non può arrivare.
•    Al 6’ altra ghiotta occasione per il Cailungo con Luca Cecchetti che è solo davanti al portiere ma calcia di poco fuori.
•    Al 11’ arriva la reazione della Folgore con un tiro insidioso di Fedeli che viene respinto da Gallinetta.
•    Al 13’ Manuel Muccioli sbaglia un retropassaggio indirizzato a Gallinetta, Giardi prova ad approfittarne calciando nelle mani di Gallinetta che respinge, la palla finisce tra i piedi di Hirsh che calcia nuovamente ma Gallinetta c’è e respinge il tiro vanificando la controffensiva della Folgore.
•    Al 17’ ci prova la Folgore dove da calcio d’angolo Piscaglia colpisce di testa ma Gallinetta riesce a mandare in angolo il pallone. Nel calcio d’angolo che si sussegue colpisce ancora Piscaglia sempre di testa che manda il pallone di poco fuori.
•    Al 19’ ancora pericolosa la Folgore con un tiro di Fedeli da fuori area che viene respinto da Gallinetta.
•    Al 33’ torna a farsi pericoloso il Cailungo con Liverani che entra in area solo davanti a Gueye ma non riesce ad angolare il pallone a sufficienza per trovare il raddoppio e Gueye respinge in calcio d’angolo.
•    Al 39’ ci prova Andrea Muccioli da fuori area ma il suo tiro scheggia la traversa e finisce fuori.
•    Al 40’ si fa pericolosa la Folgore con un doppio tiro di Giardi ma in entrambi i casi non riesce a battere un Gallinetta sempre attento.
•    Al 62’ il Cailungo si fa pericoloso su un calcio di punizione di Andrea Muccioli dove il cross finisce nella testa di Benedetti che manda il pallone di poco fuori.
•    Al 65’ il Cailungo si fa nuovamente pericoloso su calcio di punizione questa volta battuto da Luca Cecchetti che crossa, Gueye esce a vuoto ma non ne approfitta Iuzzolino che di testa mette fuori il pallone a porta vuota.
Il Cailungo vince e convince contro la squadra campione in carica e questo è molto importante sia per la fiducia dei giocatori sia perché grazie a questa vittoria e alla contemporanea sconfitta del San Giovanni si trova a -4 punti da essa (anche se il San Giovanni ha giocato una partita in meno) quindi a -4 dall’ultima posizione utile per non finire anzitempo la stagione.
Una bella partita giocata da tutti i giocatori scesi in campo dove ognuno ha svolto il suo compito in maniera egregia. Giocando così arrivare ai playoff non sarà solo un sogno!
Da sottolineare l’esordio stagionale nel Cailungo e in generale di Liverani che non giocava una partita dalla scorsa stagione a causa di un infortunio alla caviglia rimediato poco prima dell’inizio della stagione: ha giocato una bella partita senza mai tirarsi indietro e aumentando il suo minutaggio sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra.
Prossima partita martedì 15 Febbraio, avversario di cartello, il San Giovanni squadra che precede il Cailungo in classifica di 4 punti, quindi partita da non sbagliare per ambire ancora più all’obiettivo stagionale vista l’attuale classifica.

sp Cailungo, addetto stampa Livio Ceci & Andrea Costa.