Calcio. Balotelli saluta il 2015: “Anno davvero brutto, ma mi ha reso più forte”

balottelliIl fallimentare ritorno in Inghilterra, la nuova avventura al Milan, i gol, gli infortuni, le ricadute e un rientro che si prolunga giorno dopo giorno. A pochi giorni dalla fine di questo 2015 è tempo di bilanci per Mario Balotelli che affida a Instagram, come sempre, il proprio pensiero. “Questo 2015 è stato davvero brutto, ma di sicuro mi ha reso più forte. Aspettando pazientemente la fine di quest’anno”.

STAGIONE TRAVAGLIATA – E’ un nuovo Balotelli quello che è tornato in Italia dopo la disastrosa esperienza al Liverpool. L’attaccante bresciano che a giugno non voleva nessuno a causa del suo atteggiamento dentro e fuori dal campo, in agosto ha ritrovato la fiducia del Milan e lentamente ha guadagnato quella di Sinisa Mihajlovic e dei tifosi rossoneri che lo avevano accolto con grande scetticismo. Il bad boy azzurro si è trasformato in un calciatore esemplare. Nella sua seconda vita in rossonero, infatti, Balotelli non ha mai fatto parlare di sé per vicende extracalcistiche, ma in campo si è visto poco o nulla. Prima per scelta tecnica, poi per colpa degli infortuni con

quella pubalgia che lo ha costretto a restare ai margini della squadra per diverse settimane e che solo ora, dopo l’operazione, sembra essere guarita. Il ritorno in campo sarebbe dovuto arrivare prima contro il Verona in campionato, poi contro la Sampdoria in coppa Italia, ma un attacco influenzale ha fermato nuovamente il numero 45 rossonero che adesso spera di essere arruolabile per la sfida di domenica prossima col Frosinone. L’ultima del 2015, l’ultima di un anno da dimenticare.

Resto del Carlino