Calcio. Chelsea, esonerato Mourinho

Abramovich ha deciso: nonostante l’ingaggio principesco e il contratto che lega Mourinho al Chelsea fino al 2019, il portoghese non è più l’allenatore del Chelsea. Lo scrive la stampa inglese e lo conferma, attraverso un comunicato, lo stesso club inglese, che specifica che si tratta di una rescissione consensuale: ancora non conosciuti il termine dell’accordo.

File photo dated 01-01-2015 of Chelsea manager Jose Mourinho. PRESS ASSOCIATION Photo. Issue date: Tuesday July 28, 2015. Chelsea manager Jose Mourinho believes Arsenal are ready to challenge for the Barclays Premier League crown this season. See PA story SOCCER Chelsea. Photo credit should read Adam Davy/PA Wire.

Il rinnovo firmato solo qualche mese fa garantiva un contratto da 40 milioni al tecnico portoghese.

SECONDA VOLTA — Questa è la seconda separazione fra Chelsea e José Mourinho:la prima, nella stagione 2007-08, avvenne con la formula delle “dimissioni”, in realtà un’altra rescissione consensuale, dopo il primo grande ciclo alla guida dei Blues, in un inizio di stagione simile a questo, anche se con una classifica migliore. Mourinho solo sei mesi fa aveva vinto la Premier alla guida dei Blues, ma la situazione è rapidamente precipitata, fra risultati tragici (16° posto nella Premier) e rapporti distrutti con buona parte dello spogliatoio.
Gazzetta dello Sport