Si chiude con un pareggio d’orgoglio l’avventura del Domagnano in Coppa Titano. Ieri sera, sul campo di Acquaviva, la squadra di mister Manuel Amati ha fermato sul 2-2 il più quotato Tre Penne, un risultato che però non è bastato a ribaltare il pesante 3-0 subito nella gara d’andata. A passare il turno sono dunque i biancazzurri di Città, ma i giallorossi escono dalla competizione dopo aver giocato alla pari con i favoriti, mostrando carattere e buone trame di gioco.
La partita, iniziata alle 20:45, si era messa subito bene per il Domagnano, che dopo appena 13 minuti ha trovato il gol del vantaggio con Sapucci, abile a capitalizzare un errore della difesa avversaria e a riaccendere una flebile speranza di rimonta. La reazione del Tre Penne, però, non si è fatta attendere. La qualità della squadra di Nicola Berardi è emersa al 29′, quando Pieri è stato il più lesto a ribattere in rete una corta respinta del portiere Maggioli su una conclusione di Badalassi, siglando il pareggio.
Il colpo del ko per le ambizioni del Domagnano è arrivato poco dopo, al 37′. È stato lo stesso Badalassi a spegnere definitivamente i sogni di rimonta giallorossi, firmando il gol del sorpasso con una serpentina in area conclusa da un preciso diagonale che si è infilato sul secondo palo. Un gol che ha di fatto chiuso il doppio confronto.
Nonostante il discorso qualificazione fosse ormai archiviato, nella ripresa il Domagnano non ha smesso di lottare. Lo sforzo, come riporta una nota diffusa dalla società giallorossa, è stato premiato al 62′, quando Amati ha siglato la rete del definitivo 2-2 con un perentorio colpo di testa su un preciso cross di Nanni. Un pareggio che serve al morale e che chiude con onore il percorso in coppa. Ora l’attenzione della squadra di Perazzini e compagni si sposta interamente sul campionato, dove potrà cercare importanti soddisfazioni forte della buona prestazione offerta ieri sera.