Anno nuovo, volto nuovo a difesa della porta delle Titane. La San Marino Academy inaugura il 2026 ufficializzando un innesto importante per la retroguardia: si tratta di Serena Boaglio, portiere classe 2002, chiamata a blindare i pali della formazione guidata da mister Piva. L’estremo difensore, seppur “nuova” per l’anagrafe della stagione, ha già avuto modo di assaggiare il clima dello spogliatoio, essendosi aggregata al gruppo nei giorni precedenti la sosta natalizia e figurando tra le convocate per l’ultima trasferta del 2025 al “Sinigaglia” di Como.
Originaria di Pinerolo, Boaglio approda sul Titano con un bagaglio di esperienze significativo nonostante la giovane età. Arriva dal Riccione, dove ha difeso la porta nell’ultimo triennio, ma nel suo curriculum figurano piazze prestigiose come Empoli, Napoli e Chievo. “Appena arrivata ho avuto subito ottime impressioni e anche notevoli emozioni”, racconta la giocatrice in una nota diffusa dal club. “Le ragazze mi hanno subito accolto benissimo, favorendo il mio inserimento nel gruppo. Mi trovo molto bene sia con loro che con lo staff, e in generale con tutto l’ambiente della San Marino Academy. Si vede subito che il livello è molto alto”.
L’inserimento lampo sarà fondamentale in vista dell’impegno di domenica prossima, quando le biancoazzurre affronteranno il Venezia in una sfida che ha tutto il sapore dello scontro diretto cruciale per la classifica. La mentalità della nuova arrivata sembra già sintonizzata sulla frequenza giusta: “La voglia di migliorarmi costantemente è ciò che mi ha motivato in ogni avventura che ho affrontato. La stessa cosa vale qui, a San Marino”. L’obiettivo è trasformare l’entusiasmo in punti pesanti: “C’è un’atmosfera di grande carica in allenamento”, conclude Boaglio. “Stiamo lavorando molto bene per arrivare preparate ad un appuntamento che per noi conta tantissimo, sia per la classifica che per la ferma volontà di inaugurare questo 2026 nella maniera migliore possibile”.












