Calcio. Il sammarinese Elia Benedettini, portiere del Novara, sabato contro la Lazio all’Olimpico di Roma

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Elia Benedettini, Novara Calcio

Con la serie A, la serie B e la serie C ferme per la sosta ‘natalizia’, il calcio nostrano lascia spazio alla Coppa Italia, da anni ribattezzata Tim Cup per ragioni di sponsor.
A partire da sabato 12 gennaio le squadre scenderanno in campo per gli ottavi di finale: si ritroveranno davanti club di ‘prima fascia’, che esordiranno nella competizione proprio negli ottavi di finale, e club che invece hanno giocato diversi match e si sono sudati la qualificazione. Tra questi ultimi c’è anche una squadra di serie B ed una di serie C, rispettivamente Benevento – che ha eliminato l’Imolese col risultato di 3-1 lo scorso 5 agosto – e Novara. Quest’ultima sabato alle ore 15 scenderà a Roma per fare visita alla Lazio quarta nella classifica di serie A. Sarà una grande emozione, per i giocatori del sodalizio piemontese decimo nel girone A di serie C, affrontare la prima squadra della Capitale imbottita di campioni come Sergej Milinkovi?-Savi?  o Ciro Immobile, solo per citare due nomi della squadra allenata da Simone Inzaghi.

Sarà una grande emozione anche per alcuni giocatori che dalle nostre parti conosciamo bene. Come Elia Benedettini, portiere classe 1995, estremo difensore della Nazionale di San Marino che in carriera ha indossato anche le casacche di San Marino Calcio e Cesena. O come Daniele Cacia, attaccante che nel 2017-2018 ha collezionato 16 presenze e 3 reti con la maglia del Cesena.

Sulla carta sarà una sfida impossibile per il Novara, ma il calcio è assai strano, la palla è rotonda e tutto può succedere.

Il quadro completo degli ottavi
Lazio-Novara (sabato 12 alle ore 15);
Sampdoria-Milan (sabato 12 alle ore 18);
Bologna-Juventus (sabato 12 alle ore 20,45);
Torino-Fiorentina (domenica 13 alle ore 15);
Inter-Benevento (domenica 13 alle ore 18);
Napoli-Sassuolo (domenica 13 alle 20,45).

foto Novaracalcio_com

Romagnacalcio

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com