
La Reggiana vince 1-0 il “Derby del Secchia” con il Modena grazie ad una rovesciata di Massimiliano Carlini al 47′. La caratura tecnica dei granata si è imposta sui canarini determinati ma inferiori a livello tattico. Ottime le prestazioni degli ultimi acquisti Carlini, Genevier, Contessa.
Con una mezza girata al 40′ Genevier aveva mancato di poco la rete. Marchi e Cesarini cercano il raddoppio nel secondo tempo. Proteste del Modena nel finale di partita per un rigore non concesso. L’arbitro espelle dal terreno di gioco l’allenatore Capuano e il dg Pavarese. “Abbiamo condotto la gara pertanto il risultato del campo è giusto”. Questo il commento del tecnico della Reggiana Leonardo Menichini che dedica l’importante vittoria i tifosi e al Presidente Mike Piazza.
Salvatore Occhiuto
Reggiana-Modena 1-0 (p.t. 0-0)
Marcatore: al 2’st Carlini.
Reggiana (4-3-1-2): Perilli; Ghiringhelli (dal 27’st Sabotic), Spanò, Rozzio, Contessa; Bovo, Genevier, Sbaffo (dal 33’st Calvano); Carlini; Cesarini (dal 41’st Maltese), Marchi. A disp.: Narduzzo, Lombardo, Panizzi, Guidone, Rizzi. All.: Leonardo Menichini.
Modena (3-5-1-1): Manfredini; Fautario, Popescu, Ambrosini (dal 38’st Schiavi); Calapai, Laner, Giorico, Remedi, Basso (dal 25’st Loi); Nolè; Diop. A disp.: Costantino, Guardiglio, Accardi, Sakaj, Ravasi, Olivera, Milesi, Aldrovandi, Chiossi. All.: Ezio Capuano.
Arbitro: Cipriani di Empoli, coadiuvato da Rossi di Novara e Biava di Vercelli.