Un fine settimana di grandi sfide attende il settore giovanile della San Marino Academy, che torna in campo dopo un turno di riposo con un’agenda fittissima di impegni. Come reso noto in un comunicato dalla società sammarinese, i riflettori sono puntati soprattutto sulla trasferta della Primavera 4 e sul doppio, sentitissimo derby di domenica contro il Rimini che vedrà protagoniste le formazioni Under 17 e Under 15.

Ad aprire il programma delle squadre nazionali maschili saranno domani i ragazzi della Primavera di mister Brocchini, attesi all’ora di pranzo, alle 12, dalla trasferta sul campo della Sambenedettese. Domenica sarà invece la giornata del derby. Lo stadio Romeo Neri di Rimini ospiterà la doppia sfida ai biancorossi: si comincia alle 13 con la categoria Under 15, mentre alle 16 sarà la volta degli Under 17. Sempre domenica, ma alle 15, trasferta nelle Marche per gli Under 16 di mister Bonesso, che affronteranno i pari età dell’Ascoli.
Intenso anche il weekend del settore femminile. Forte del primato in classifica appena conquistato, la formazione Under 15 farà visita domani alle 18:45 all’Imolese. Poco prima, alle 18:30, l’Under 17 di mister De Angelis cercherà un pronto riscatto dopo il k.o. interno contro la capolista Riccione, giocando sul campo del Real Salabolognese. Ancora fermo invece il campionato Primavera 2, mentre l’Under 12 Academy 1 ritroverà il campo di Falciano domani alle 16:45 per la sfida contro il Faetano/Libertas.
Per quanto riguarda i campionati provinciali e regionali, gli Esordienti hanno già disputato i loro incontri. Martedì scorso la squadra “A” è stata sconfitta 3-2 dalla Stella, mentre lunedì scorso la squadra “B” ha ottenuto una bella vittoria per 3-1 sul campo del Rivazzurra. Nel prossimo fine settimana, gli Under 14 e Under 13 “Professionisti” saranno entrambi ospiti del Forlì, rispettivamente domani alle 16 e domenica alle 10:30. Domenica mattina alle 10:30 si concentreranno numerosi impegni casalinghi: gli Under 15 Provinciali “A” a Domagnano contro il Victoria, gli Under 17 a Fiorentino contro il Morciano e gli Under 18 Regionali a Montecchio contro la Stella. Completano il quadro gli impegni di domani per gli Under 19 (in casa a Dogana contro il Miramare United alle 15) e per gli Under 14 Provinciali (a Montegiardino contro la Stella alle 16), e la trasferta di domenica alle 10:30 per gli Under 15 “B” sul campo del San Lorenzo.











