Calcio. San Marino Academy: i Giovanissimi Nazionali sbancano Ravenna

È partito coi successi delle Juniores, queso weekend di calcio giovanile per le formazioni della San Marino Academy. Di queste, quella che veste la maglia del San Marino Calcio – agli ordini di Pietro Rossi (CT dell’Under 19) – si è imposta 3-1 sull’Ambrosiana con le reti di Bardeggia (doppietta) e Dolcini, mentre i pari età iscritti al campionato Regionale ed allenati da Venerucci, hanno superato la Giovane Cattolica per 2-0 con le reti Gaggini e Baldazzi.

Primo successo anche per i Giovanissimi Nazionali di Filippo Masolini, che violano il campo di Fosso Ghiaia superando il Ravenna col punteggio di 3-1: vittoria in rimonta firmato Stiven Shpendi, Filippo Pasolini e Mattia Cola.

Niente da fare, invece, per gli Allievi Nazionali agli ordini di Lorenzo Magi: questa volta sono i ravennati ad imporsi, col punteggio di 4-2 dopo il vantaggio iniziale sammarinese firmato Valentini e la rete del momentaneo 2-3 ad opera di Sbardella.

Nel ravennate anche la travolgente vittoria degli Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci, che dopo il 4-1 d’esordio ai danni del Mezzano ne rifilano addirittura 10 al Low Ponte: triplette per Pasquinelli, Piscaglia e Cremonini; a segno anche Cavalli per il 10-0 finale.

Sconfitta di misura, invece, per i Giovanissimi Professionisti allenati da Loris Bonesso, che a Montecchio cadono di misura (2-1) per mano del Carpi: la rete dei biancoazzurri – che colpiscono la traversa con la punizione di Santi – è griffata Lorenzo Ugolini.

Ancora a segno D’Addario e ancora vittoria per i Giovanissimi Provinciali di Gespi: nel 3-1 alla Vis Misano vanno a segno anche Renzi e Tumidei.

Non c’è partita invece a Fiorentino, dove gli Esordienti Professionisti del Parma travolgono la San Marino Academy di Mastini: 8-0 il finale.

Rinviata infine per maltempo la sfida di Montegiardino tra gli Esordienti Provinciali A di Davide Gasperini ed i pari età dell’Atletico Viserba.

FSGC | Ufficio Stampa