Lunatico, imprevedibile. Semplicemente il mercato. Montella accontentato. Benitez quasi. I tifosi nerazzurri contro la società. La Juve guarda al futuro (nel mirino i giovani Baselli e Zappacosta), lavora per giugno (Cerci, Nani e Lamela) e celebra le 300 presenze di Chiellini, pronto a sfidare Sampdoria (in campionato) e Roma (in Coppa Italia).
Scatenata la Fiorentina. In serata è arrivato a Firenze in treno Alessandro Matri. Domani visite e firma. Prestito secco. Capolavoro di Pradè. Il Milan in estate lo aveva pagato 12 milioni. Sbarcherà in aereo Anderson, centrocampista offensivo. Anche lui gratis con l’obbligo di riscattarlo dal Manchester United per 6,5 milioni. Rosati sarà il vice Neto, a meno che non arrivi da Cagliari Agazzi. Per l’estate preso a parametro zero Tatarusanu, numero uno della Romania e della Steaua Bucarest.
Per luglio si lavora pure per Stekelenburg e Sommer. In difesa si valuta l’ex Dainelli. La società viola non molla la Champions. Vuole il terzo posto del Napoli, che è pronto a regalare a Benitez un paio di centrocampisti e magari pure un difensore. Nel pomeriggio il d.s. Bigon ha incontrato a Milano i dirigenti del Verona. C’è l’accordo. Non solo lui. Si lavora pure per Capoue del Tottenham, favorito su M’Vila e Song. Clamoroso ritorno di fiamma per Gonalons. Sembra una telenovela. Occhio a Parolo e Paletta.
De Laurentiis studia un doppio colpo con il Parma, se dovesse partire Cannavaro, e ha parlato con l’Atalanta di Bonaventura e Baselli, uno dei giovani finiti nel mirino della Juve, che tratta nel pomeriggio ha trattato con Pierpaolo Marino pure Zappacosta, attualmente all’Avellino. Insomma altri Berardi (per lui sondaggio del Werder Brema), Gabbiadini ed Immobile da assicurarsi. I campioni d’Italiano guardano al futuro, in attesa delle grandi manovre, di blindare Pogba (seguito da mezza Europa) ed allenatore, e di un esterno offensivo low cost (Menez o Biabiany) da regalare a Conte per gennaio. In corso Galileo Ferraris lavorano soprattutto per l’estate, aspettando l’occasione. Offerti Giovinco, l’altra metà di Immobile e 4 milioni per Cerci. Con il Tottenham discorso sempre aperto per lo scambio fra Vucinic e Lamela. Il Manchester United ha messo nel mirino Vidal, Marchisio e Pogba. L’unico sacrificabile per arrivare a Nani sarebbe il principino bianconero.
Il Mattino