
Scatto in avanti di Francesco Gaetano Caltagirone in Mediobanca. L’imprenditore romano – riporta oggi il quotidiano La Stampa – è salito al 9,9% del capitale della banca guidata dall’amministratore delegato Alberto Nagel.
La quota risulta quasi doppia rispetto al 5,6% di cui l’imprenditore era accreditato dopo gli acquisti iniziati il 22 febbraio del 2021, quando era comparso nel libro soci di Piazzetta Cuccia con poco più dell’1%. Un portavoce del gruppo Caltagirone conferma la notizia, limitandosi a far notare che “si tratta di un investimento presente da circa un anno”.
Mediobanca è in luce a Piazza Affari, con il titolo di Piazzetta Cuccia che sale del 4%, a 9,77 euro, in scia all’aumento della quota di Caltagirone, salito dal 5,6 al 9,9% del capitale, mentre il mercato si interroga sulle future mosse dell’imprenditore romano.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte