
I portacolori bianco azzurri sono stati due dei grandi protagonisti del Lahti Historic Rally concludendo la competizione con un ottimo quarto posto mantenendo alle loro spalle anche grandi piloti locali abituati a competere sulle difficili strade finlandesi.
Per “Il Lupo“, è un risultato di grande prestigio anche perché arrivato al termine di una gara che ha visto il successo di Jari Latvala davanti a Mikko Hirvonen. Terzo posto per Veli Saarelainen.
Calzolari ha concluso le 10 prove speciali con qualche secondo di ritardo dal podio con pochissimi minuti di distacco dal vincitore Latvala, che appena una settimana fa ha vinto il Rally di Finlandia WRC e sarà l’apripista dell’edizione 2015 del Rally Legend.
Il pilota sammarinese ha inoltre vinto la sfida di portare la sua Ford Escort RS al secondo posto di classe alle spalle di Mikko Hirvonen.
Un traguardo, questo, seguito con grande interesse dal direttivo FAMS. «Siamo stati orgogliosi di vedere in azione in un contesto come quello finlandese carico di storia e tradizione due nostri connazionali davvero preparati e appassionati – ha sottolineato il presidente Giovanni Zonzini – Siamo fieri dell’ottimo risultato che hanno ottenuto. Abbiamo seguito con trepidazione la loro prova nella consapevolezza che sarebbero riusciti a tenere alto il vessillo da corsa della nostra Repubblica».