Cambio di programma per gli eventi di Chiesanuova

La Giunta di Castello di Chiesanuova informa la cittadinanza di un cambio di programma degli eventi previsti per la Festa del Castello.

Giovedì 10 giugno alle ore 18:00 si inaugura la mostra fotografica “…l’azzurra vision di San Marino” di Vittorio Giardi che sostituisce la preannunciata mostra delle fotografie che dovevano prendere parte al primo concorso fotografico “Castello di Chiesanuova”. Purtroppo le poche iscrizioni ricevute entro i limiti previsti, hanno fatto decidere alla Giuria di non procedere e di annullare la competizione.

La mostra di Vittorio Giardi, già esposta in passato presso il Castello di Borgo Maggiore, resterà aperta al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 17:30 fino a mercoledì 30 giugno 2010.

La sensibilità e la ricerca di Vittorio Giardi, frutto di una intera vita passata a guardare il mondo attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica, hanno creato una serie di immagini veramente uniche che ritraggono, da diversi punti di vista e prospettive, il nostro bellissimo Monte Titano.

La mostra aprirà la Festa del Castello di Chiesanuova, che vedrà in serata, a partire dalle 21:30, il concerto tributo ai Queen con la spettacolare band dei Queenvision. Proseguirà poi venerdì sera con lo spettacolo “Chiesanuova, Ieri, Oggi e Domani” dove ironia e la voglia di mettersi in gioco dei ragazzi di Chiesanuova ci porterà indietro nel tempo e ci farà rivivere emozioni e ricordi del passato. Sabato potrete assistere alla tradizionale ed immancabile commedia dialettale a cura di Grazia Zavoli con la compagnia “La ginta de post” che quest’anno mette in scena “Le propri vera che un si po’ mai dì”. La domenica presenta a partire dalle ore 13:00 il 1° Moto Trip a cura del Moto Club Pennarossa, una divertente ed affascinante caccia al tesoro su due ruote. In serata sarà di scena l’Orchestra spettacolo Romagna DOC per tutti gli appassionati del ballo liscio e della musica romagnola, mentre nell’anfiteatro i più giovani potranno ascoltare e ballare musica da disco con i DJ Rampu e Michele Broccoli. Non mancheranno i fuochi d’artificio che coloreranno il cielo di Chiesanuova con mille spettacolari coreografie.

Durante tutta la durata della Festa, funzioneranno gli stand gastronomici, la ruota della fortuna, il bar, la pesca della solidarietà, un mercatino ricco di sorprese e per i più piccoli giostre e gonfiabili