Campionato: il Pennarossa non molla il Tre Fiori

Il Tre Fiori ieri aveva chiamato, il Pennarossa oggi ha risposto: quarta vittoria su quattro gare per i biancorossi di Chiesanuova, stavolta a spese di un Tre Penne che incappa nella terza sconfitta consecutiva (compresa a quella a tavolino con la Folgore). La doppietta di Nicola Gai non basta ai biancoazzurri di Bizzotto per tornare a fare punti dopo la larga vittoria ottenuta nella gara di debutto contro la Virtus. A Domagnano apre le marcature Francesko Halilaj, raggiunto nel tabellino marcatori – sul finire di primo tempo – dal compagno Nicola Ciacci. Gai accorcia le distanze in avvio di ripresa, ma il Pennarossa replica subito dopo con Nicolò Mariotti. L’espulsione di Grigore per doppia ammonizione ridà speranza al Tre Penne, che riesce ad accorciare il distacco con il secondo centro di Gai ma non a pervenire al pareggio. Tre Penne che scivola nei bassifondi della classifica e Pennarossa che stacca la Folgore, battuta ieri proprio dal Tre Fiori, annullando nel contempo il tentativo di fuga dei gialloblù di Fiorentino.

In classifica, dietro i biancoazzurri di Città ora ci sono solamente Virtus e San Giovanni, che si sbloccano all’unisono dal punto di vista dei punti realizzati impattando 1-1 in quel di Fiorentino. Giovanni Tani al 10’ illude i rossoneri di Borgo Maggiore, che 26’ dopo incassano la rete dell’1-1 a firma di Luca Righi. Un risultato che persisterà immutato fino al triplice fischio, nonostante la Virtus giochi l’intera ripresa in superiorità numerica per l’espulsione di Diego Pasquali (doppia ammonizione) al tramonto della prima frazione.

Seconda vittoria di fila per la Libertas, che come nello scorso turno contro il Cailungo si fa bastare un solo gol per fare bottino pieno a spese del Faetano. A decidere l’incontro di Montecchio è Umberto Semeraro, a segno al 71’. Nel finale i granata restano in dieci per il secondo giallo comminato ad Enrico Golinucci ma riescono comunque a condurre in porto tre punti che valgono ad un tempo il doppio aggancio a La Fiorita (a riposo) e al Domagnano, appaiate a quota 7 punti, ed il sorpasso a Cosmos e Fiorentino. Quanto al Faetano, adesso quella di Alessandro Fabbri è l’unica formazione del torneo del tutto digiuna di punti. 

LIBERTAS

Zavoli, Ma. Battistini, Rocchi (dal 46’ Celli), Pesaresi, Simoncini, Golinucci, Lualdi (dal 62’ Mi. Battistini), Paganelli, Morelli, Ordonselli, Semeraro (dal 79’ Berretti)

A disposizione: Taddei, De Rosa, Stacchini, Mariotti

Allenatore: Sandro Macerata

FAETANO

Ermeti, Bartolucci, Marconi (dall’ 80’ Rinaldi), Strologo, Della Valle, Babbini, S. Ugolini, Magnani, Giardi, M. Ugolini (dal 56’ Ronchi), Friguglietti (dal 62’ Fedeli)

A disposizione: Donati, Valentini, Pianini, Pioli 

Allenatore: Alessandro Fabbri

Arbitro: Andrea Piccoli

Assistenti: Massimo Giorgini e Luigi Bisceglia

Quarto ufficiale: Giacomo Bianchini

Ammoniti: Bartolucci, S. Ugolini, Golinucci, Strologo, Morelli

Espulsi: Golinucci

Marcatori: 71’ Semeraro

 

VIRTUS

Lelli, Colonna, Astolfi, Tosi (dal 59’ Gega), Casadei (dal 70’ Bettini), Ura, Raffelli, Guiducci (dal 67’ Giardi), A. Righi, Bonfè, L. Righi

A disposizione: Gavagnin, Pazzaglia, Skender, Corbelli

Allenatore: Daniele Baldi

SAN GIOVANNI

Manzaroli, La Pia, Pasquali, Grechi, Baffoni, Cecchetti, Caforio, F. Matteucci (dall’ 88’ M. Matteucci), Moroni (dal 59’ Borgelli) Dragoni, Tani (dal 90’ +1’ Fortunto)

A disposizione: Caldari, Zafferani, Grilli, Paduano

Allenatore: Massimo Gori

Arbitro: Michele Scarpino

Assistenti: Andrea Guidi e Franc Baruti

Quarto ufficiale: Massimo Zanotti

Ammoniti: Baffoni, Colonna, Pasquali

Espulsi: Pasquali 

Marcatori: 10’ Tani, 36’ L. Righi

 

PENNAROSSA

Ugolini, Raffelli, Conti, Sebastiani (dal 46’ F. Rossi), Fratta, Grigore, Aissaoui, Maccagno (dal 50’ Baldani), Ciacci, Halilaj, Mariotti (dal 78’ Baizan)

A disposizione: Giuliani, Pignani, Boschi, Podeschi

Allenatore: Denis Guerra

TRE PENNE

Migani, Cesarini, Palazzi, Patregnani (dal 62’ Chiaruzzi), Fraternali, Genestreti, Cibelli (dal 75’ Amadei), Gasperoni, Angelini, Gai, Simoncelli (dal 62’ Marigliano)

A disposizione: Lanzoni, Merendino, A. Rossi, Calzolari

Allenatore: Oscar Lasagni

Arbitro: Marco Avoni

Assistenti: Francesco Mineo e Fabrizio Morisco

Quarto Ufficiale: Gianmarco Ercolani

Ammoniti: Mariotti, Maccagno, Grigore, Cibelli, Ciacci

Espulsi: Grigore

Marcatori: 24’ Halilaj, 43’ Ciacci, 48’ e 80’ Gai, 51’ Mariotti

 

FSGC | Ufficio Stampa