DOMAGNANO – COSMOS 0-3 (0-1)
Marcatori: 8? Gaita, 49? Hamati, 51? Ambrosini
Diciottesima giornata del campionato sammarinese
DOMAGNANO (4-3-3):
Papi; Perazzini, M. Maggioli (63? Marconi), Gozzi, Mengucci (76? Gjorretaj); Buda (76? Santi), Contadini, Fusco (76? Greco); Famiglietti (71? Babboni), Bonetti, Sopranzi.
A disp.: A. Maggioli, Ventrucci, Valentini, Amati.
All.: Manuel Amati
COSMOS (4-4-2):
Semprini; Mularoni, Rossi, Grieco (76? Maioli), Rinaldi; Hamati (71? Gjurchinoski), Monceri (76? Bufi), Gaita, Ceccaroli (63? Mhilli); Andretta (76? Islamaj), Ambrosini.
A disp.: Caputo, Gjoni, Robba, Tombari.
All.: Andy Selva
Arbitro: Durim Xhafa
Assistenti: Gianmarco Ercolani – Alfonso Gallo
Quarto ufficiale: Lorenzo Zampa
Ammoniti: M. Maggioli, Mengucci, Marconi, Greco, Amati (all.) (D); Andretta, Grieco, Selva (all.) (C).
Angoli: 5-4
Recupero: 2’ pt; 4’ st
Fischio d’inizio: 15:00
MONTECCHIO – Prosegue il momento difficile per il Domagnano, superato dal Cosmos con un rotondo 3-0. Le reti all’inizio delle due frazioni di gioco, i giallorossi non riescono a replicare e incappano nella seconda sconfitta consecutiva.
Tornano disponibili dopo la squalifica Gozzi, titolare, e Santi, in panchina, mentre Ferraro è costretto a saltare il match per somma di ammonizioni. Mister Amati deve fare a meno anche di Guglielmi, ma per il resto la squadra può dirsi al completo. Il pomeriggio soleggiato è ben diverso dallo stesso sintetico dove appena 24 ore prima Faetano-Folgore era stata rinviata per nebbia ed è l’occasione perfetta per riscattare un difficile inizio di anno nuovo. Le intenzioni però non coincidono con la realtà, perché sugli sviluppi di una punizione offensiva i gialloverdi ripartono e un’azione individuale di Gaita vale lo 0-1. La partita resta combattuta e vanno registrati i tentativi di Buda e Bonetti di raddrizzare la situazione. Che precipita subito dopo l’intervallo, perché in due minuti il diagonale di Hamati e il pallonetto di Ambrosini fissano lo 0-3, che sadi sentenza. Lo spunto decisivo in avanti non arriva, il punteggio non cambia e si materializza la seconda sconfitta stagionale: l’inizio del 2026 si sta rivelando più difficile del previsto.











