7’ giornata di Campionato Sammarinese 2025/2026
Tre Penne 0-0 Tre Fiori
Tre Penne (4-2-3-1)
Migani; Nigretti (43’st D’Addario), Ferrani, Gregorio, Loza; Loiodice (26’st Errico), Fabbri; Pastorelli (26’st Berardi), Casadio (43’st Pieri), Turchetta (19’st Peluso); Badalassi
A disposizione: Avgul, De Melo, Palazzi, Zafferani
Allenatore: Nicola Berardi
Tre Fiori (3-4-2-1)
Nardi; Pesaresi (33’st Moretti), Rea (20’st Mattia Sancisi), Sirri; Guerra (16’st Scarcella), Dolcini (33’st Censoni), Sami, Vandi; Benedettini, Bernardi; Prandelli (33’st Mema)
A disposizione: Castagnoli, Terenzi, Braschi, Brisigotti
Allenatore: Danilo Girolomoni
Ammoniti: 8’pt Loiodice (TP), 30’pt Rea (TF), 45’pt Sami (TF), 34’st Berardi (TP), 46’st Censoni (TF)
ACQUAVIVA – L’anticipo del venerdì sera della settima giornata propone il big match tra prima della classe, Tre Fiori, e Tre Penne terzo in classifica distante cinque lunghezze e chiamato a rialzarsi dopo il ko con il Cosmos e il passaggio del turno in Coppa Titano. Le due formazioni sono molto equilibrate e la fase di studio dura quasi mezz’ora quando l’ex della partita, Paolo Vandi, mette un cross dalla sinistra sul quale non arriva nessuno e viene deviato dai difensori del Tre Penne in angolo. Passano due minuti e si verifica l’episodio chiave di tutta la gara: Badalassi, subendo fallo, riesce a passare la sfera per Turchetta lanciato solo a rete davanti a Nardi, l’arbitro Ucini fischia non facendo proseguire per vantaggio e ammonisce Rea, autore del fallo. Enormi le proteste di tutta la panchina biancazzurra per non aver applicato la regola del vantaggio. Al 38’ manovra avvolgente di Città: Fabbri colpisce di tacco per Nigretti, che entra in area e mette un traversone rasoterra soltanto da mettere in rete ma sul quale non si avventa nessuno. Il primo tiro in porta del Tre Fiori arriva al 40’, Gregorio allontana di testa e sulla respinta arriva Dolcini che calcia al volo mandando fuori.
Nella ripresa, dopo nove minuti Turchetta mette dentro d’esterno per la girata con il mancino di Filippo Fabbri, alta sopra la traversa. Al quarto d’ora è ancora il Tre Penne a farsi avanti, cross di Nigretti per il colpo di testa di Badalassi che finisce tra le mani di Nardi. Occasione Tre Fiori al 36’, Mema serve Censoni che da dentro l’area calcia con l’interno destro, palla a lato di poco. L’ultima grande chance è di marca biancazzurra, minuto 42 lancio dalla difesa di Gregorio per il neo entrato Peluso che con lo stop manda a vuoto un difensore, la conclusione però è a lato.
Tante occasioni, nessuna concretizzata da entrambe le parti che si concludono in un pareggio a reti bianche e che lascia tutto invariato in classifica.
FOTO ©FSGC/MovieByDaniels












