Faenza (Ravenna), 28 dicembre – La serata alcolica finisce con un cane che vola dalla finestra. A ricostruire la vicenda sono stati i carabinieri di Granarolo Faentino che hanno denunciato due persone. Poco dopo la mezzanotte della notte fra il 23 e il 24 dicembre la pattuglia dell’Arma di Granarolo Faentino è stata fermata da alcune persone che avevano in braccio un piccolo cane. Il gruppetto ha raccontato di averlo trovato riverso sul ciglio della strada in mezzo ad alcuni cocci di un vaso caduto da un davanzale. I militari dell’Arma hanno ipotizzato fosse caduto da una delle finestre al primo piano del palazzo vicino e hanno così suonato al campanello di quell’appartamento. Alla porta si è presentato un 39enne, originario della Polonia, che ha raccontato di essere ospite di una sua connazionale. Dal modo di parlare l’uomo è apparso subito alticcio.
La donna invece era riversa sul divano intenta a dormire profondamente: anche lei aveva probabilmente bevuto. Alla fine i carabinieri hanno ricostruito che i due avevano un cane di razza yorkshire, come quello ritrovato, ma che non sapevano dove fosse. I militari hanno poi stabilito che il cane era proprio quello e la finestra della camera da letto di quell’appartamento coincideva con il punto nel quale il cane era stato rinvenuto in strada. Inoltre i cocci trovati vicino alla povera bestiola erano quelli di una delle fioriere presenti sul davanzale di quella stanza: non si sa se fosse caduta assieme all’animale o se fosse stata lanciata successivamente al suo indirizzo. Gli inquirenti sono propensi a credere che i due, complice l’alcol, abbiano perso il controllo e abbiano lanciato l’animale fuori dalla finestra. In alternativa potrebbero averlo lasciato sul davanzale, da dove è poi precipitato.
Per fortuna la cagnolina, che si chiama Gigia, risulta aver preso solo una brutta contusione a una zampa. Il cane è stato posto sotto sequestro (per il rischio che potesse patire altri abusi) e affidato a una struttura specializzata. I due sono stati denunciati per maltrattamento ad animali. Rimini Today