Cani – Golden Retriever

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il Golden Retriever appartiene al gruppo VIII cani da riporto, da cerca e da acqua, proviene dalla Gran Bretagna e secondo fonti passate è stato creato da incroci tra il Flat Coated Retriever ed il Tweed Water Spaniel.
    Oggi il Golden è una razza molto conosciuta e diffusa, è un cane polivalente e viene usato in molti ambiti quali la ricerca di esplosivi e stupefacenti, unità di soccorso su macerie e valanghe, cane guida per non vedenti ed anche nella Pet Terapy. Sono cani molto socievoli ed equilibrati, sono consigliati a chi ha bambini proprio per la loro infinita dolcezza e sensibilità. Lo standard di razza prevede l’altezza al garrese per le femmine tra i 51 ed i 56 cm mentre per i maschi tra i 51 ed i 61 cm. Il peso ideale per le femmine è tra i 25 ed i 27 kg e per i maschi tra i 29 ed i 31. Il Golden si adatta bene a vivere in appartamento ma ha bisogno di fare molto movimento pertanto è consigliato a persone dinamiche. Ovviamente se si dispone di molto giardino il cane non andrebbe mai lasciato solo per lunghi periodi perchè ne soffrirebbe molto e si rischierebbe di compromettere il bellissimo carattere di questa razza. Se avete la possibilità di creare una piscina per lui ve ne sarà infinitamente grato e sicuramente non vi stancherete di guardarlo mentre si tuffa in acqua! Sono cani robusti e forti e non hanno problemi di salute, tuttavia, quando vorrete un cucciolo ricordatevi di chiedere sempre all’allevatore la certificazione dimostrante che i cuccioli provengono da genitori esenti da displasia dell’anca.

  • Un commento su “Cani – Golden Retriever”

    1. Un cane intelligente, giocherellone, adattissimo se ci sono dei bambini da crescere, un vero amico , chiedere all’ APAS

    I commenti sono chiusi.