Capirossi operato quest’oggi a San Marino

In una delle prime curve, subito dopo la partenza della MotoGP, nella tappa del GP di San Marino, 12° appuntamento del Motomondiale, abbiamo visto Loris Capirossi volare fuori pista, “tamponato” da Hayden che aveva completamente perso il controllo della sua moto (sembrava non riuscire a frenare con l’anteriore).

Poi abbiamo visto che Loris si teneva la mano, evidentemente ferita malgrado i suoi guanti super-rinforzati, a memoria di tanti altri incidenti, in quella sua carriera lunghissima, quasi infinita.

Il ‘Capi’ ne ha visto davvero “delle belle”, considerato che quella di ieri era, addirittura, la gara numero 200 nella classe regina; il suo “saldo sportivo” sembra quello di una multinazionale: oltre 300 GP, 29 vittorie, 99 podi, 41 pole, 32 giri veloci e 3 titoli mondiali (2 nella 125, 1990 e 1991, 1 nella 250, 1998). Purtroppo, quest’anno, con la suaRizlaSuzuki, sta veramente “remando”…

Oggi è stato operato al tendine del mignolo della mano destra, dal professor Soragni, specialista proprio nella chirurgia della mano nell’Ospedale di San Marino. Il pilotaè stato assistito dal mitico dottor Costa della Clinica mobile e ha subito la ricostruzione e il riposizionamento del tendine. La prognosi è di 15-25 giorni e per questo non dovrebbe essere presente al prossimo rounddel GP di Aragona, in programma il 19 Settembre.

fonte milano-web