La Capitaneria di Porto di Rimini ha avviato un’operazione di controllo lungo la zona balneare di Rimini sud, interessando diverse strutture dei chiringuiti locali. Dopo aver posto i sigilli a gran parte del chiringuito del bagno Tortuga, le autorità marittime sono intervenute anche sulle strutture adiacenti, in particolare presso i bagni 42, 44 e 46.
L’attenzione si è concentrata sui gazebo in legno, utilizzati spesso per ospitare le consolle musicali durante feste o eventi nel fine settimana. Questi spazi, privi di autorizzazione, sono stati considerati abusivi e sono stati sottoposti a sequestro. Nonostante ciò, le attività di somministrazione di cibo e bevande presso i chiringuiti coinvolti continuano a essere operative.
L’intervento si inserisce in un’azione più ampia di controllo sul rispetto delle normative edilizie e di sicurezza nelle strutture balneari della zona. La questura ha ribadito l’importanza di rispettare le autorizzazioni per garantire la legalità e la sicurezza degli stabilimenti balneari.