I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria denunciano in stato di libertà una donna, 45 rumena senza fissa dimora, per furto con destrezza.

carabinieri novafeltriaI Carabinieri della Compagnia di Novafeltria denunciano in stato di libertà una donna per furto con destrezza.

Continua l’attività della Compagnia Carabinieri di Novafeltria finalizzata a prevenire e reprimere i reati insistenti nel territorio al fine di garantire sicurezza alla popolazione.

I militari dell’Arma denunciano in stato di libertà una 45enne rumena, in Italia senza fissa dimora, perché responsabile del reato di furto aggravato.

I fatti:

nel primo pomeriggio del 26 giugno u.s., un 77enne residente in Novafeltria, in grave stato d’ansia e di paura, si recava presso la caserma della Stazione Carabinieri del luogo per sporgere una denuncia nei confronti di una donna che, poco prima, nell’abitato di Novafeltria, gli si era avvicinata con un futile pretesto e con destrezza gli aveva asportato una catenina in oro, dileguandosi poi a bordo di un’autovettura.

Le indagini, congiuntamente poste in essere dai militari delle Stazioni Carabinieri di Pennabilli e Novafeltria, permettevano di identificare nella 45enne rumena la responsabile del furto che, al termine degli accertamenti, veniva deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria perché responsabile del reato di “furto aggravato”.

I militari dell’Arma, grazie alle indicazioni fornite dall’anziano ed agli elementi forniti da alcuni testimoni, riuscivano ad individuare ed identificare la malvivente rumena.

Sono in corso ulteriori indagini per verificare se la specifica attività delittuosa è stata posta in essere nei confronti di altri cittadini.

Comunicato stampa