Nella notte, i Carabinieri della Stazione di Rimini Miramare, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati predatori, spaccio di sostanze stupefacenti e fenomeni di micro criminalità in genere.
Al termine del servizio, sono state arrestate 3 persone in flagranza di reato e denunciate altre due.
In particolare, i militari hanno arrestato in questo piazzale Gondar, tre africani di 24, 22 e 21 anni, sorpresi a spacciare ad un turista italiano, tredici grammi di marijuana, suddivisi in due dosi. Uno dei tre africani, successivamente perquisito, è stato trovato in possesso di ulteriori due grammi della medesima sostanza, sottoposta a sequestro.
I militari hanno inoltre deferito in stato di libertà un albanese e un algerino per porto abusivo di oggetti atti offendere, poiché sorpresi in questo piazzale Marvelli, a seguito di una perquisizione personale d’iniziativa, in possesso rispettivamente di due coltelli a serramanico.
I tre arrestati, nel corso della mattinata odierna, sono stati condotti per il giudizio direttissimo di fronte all’Autorità Giudiziaria, ove i 2 più giovani sono stati condannati a sei mesi di detenzione con pena sospesa, mentre il venticinquenne è stato associato al Carcere di Rimini in attesa del processo che si terrà nei prossimi giorni.