Casali non le manda a dire a Sinistra Unita

Sinistra unita? é solo in cerca di visibilità e quando era al governo si è dimenticata di fare la legge sulle intercettazioni.

Ad affermarlo il segretario di Stato alla Giustizia Augusto Casali che in un comunicato inviato dal Nuovo partito socialista (di cui è il segretario politico) risponde a Foschi e “compagni” di preferire la “compagnia” del colonnello della Guardia di Finanza Lucignano e di trasmissioni quali “Report” o “Exit”, piuttosto del Paese.

“Le ultime uscite di Sinistra unita – manda a dire subito – sono un chiaro sintomo di confusione e risultano sorprendenti per autolesionismo. I ‘Sinistri uniti’ – continua il comunicato stampa – però vanno capiti. Sono incerca di un po’ di visibilità che gli consenta di uscire dall’angolo in cui si sono messi dopo “grande nostalgia del periodo in cui erano al governo”.

C’è spazio anche per dell’ulteriore sarcasmo quando si fa riferimento ai “cassetti pieni di cose che avrebbero lasciato.

Già – continua Casali – peccato che tutte quelle cose le abbiano pensate ma non le abbiano fatte! Peccato che oggi senza la pesantissima eredità ricevuta dai precedenti governi forse sarebbe stata tutta un’altra cosa.”

fonte San Marino Oggi