Caso lavoro al ”Colore del Grano” alla moglie del Segretario di Stato. Donne sammarinesi dai Reggenti e in Tribunale

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che una delegazione di donne sammarinesi siano state ricevute dai Reggenti  a Palazzo Pubblico questa mattina.

Le stesse avrebbero fatto delle rimostranze e segnalato il caso che ha fatto parlare tutta San Marino e che è stato prontamente denunciato da Giornalesm.com.

Il caso è quello relativo all’assunzione della moglie del Segretario Santi al Colore del Grano dopo aver, sembrerebbe, clamorosamente scalato le graduatorie per il posto di educatore/educatrice.

Alcune di queste donne sono anche andate in Tribunale per consegnare un esposto dove evidenziavano i fatti in modo che l’autorità giudiziaria possa chiarire se esistano o meno dei profili penali relativi a quanto è emerso.

Sempre per questo fatto, chiamato dal Segretario al lavoro Andrea Zafferani ”un brutto errore”, alcune donne della delegazione si sono anche recate presso l’ufficio del lavoro per capire come è stato possibile commettere un errore del genere. Un errore, sembrerebbe stante alle dichiarazioni di alcuni testimoni, ammesso dallo stesso ufficio.

I sammarinesi vogliono immediatamente spiegazioni e capire se vi è stato dolo o meno ed eventualmente i nomi dei funzionari che hanno commesso questo eventuale abuso/errore. Vogliono capire se la richiesta è partita dalla politica e se vi è stato uno scambio di favori con la stessa! Tutte ipotesi queste che l’Autorità giudiziaria dovrà derimere.

Giornalesm non si farà scrupolo di continuare a scrivere su questo increscioso fatto!

/ms